Cibi caldi ai senza tetto
Il progetto umanitario prevede la preparazione e distribuzione di cibi caldi ai senza tetto.
Viene fatta periodicamente in due città d’Italia: Bologna e Roma. Mentre all’estero, in Nepal dopo il terremoto, facciamo un’assistenza più ampia soprattutto ai bambini.
Bologna
A Bologna generalmente le persone senza fissa dimora si trovano nei pressi della stazione. Noi prepariamo dei cibi caldi, specialmente nella stagione fredda, e li distribuiamo assieme a coperte ed indumenti vari. Le persone che chiedono aiuto sono tante e spesso non riusciamo a far fronte a tutte le esigenze.
Roma
Così anche a Roma, sempre presso la stazione, immigrati, sfrattati, persone con problemi vari, fanno la fila per avere qualcosa da mangiare. Anche qui distribuiamo cibo caldo con coperte.
Nepal
La situazione in Nepal è completamente diversa. Dopo il disastroso terremoto la gente ha bisogno di tutto: cibo, vestiti, medicine, casa, educazione per i bambini. Noi siamo concentrati su questo ultimo aspetto, vogliamo dare ai bambini un futuro, una educazione in grado di portarli oltre la tragedia del terremoto. Organizziamo pertanto, dove le scuole sono distrutte, delle tendopoli dove i bambini possono stare insieme e giocare, con l’assistenza di psicologi superare lo stress e continuare il percorso scolastico. Ovviamente hanno pasti caldi e vestiti.
Le donazione serviranno a sostenere queste iniziative umanitarie.
Grazie