CHI SIAMO?
ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) ha come scopo principale quello di informare la popolazione italiana sulla possibilità di cura della malattie oncoematologiche attraverso la donazione delle cellule staminali emopoietiche (CSE) ed il trapianto di midollo osseo.

Diverse patologie del sangue, leucemie, linfomi e mielomi, se non risolti con trattamenti chemioterapici, trovano l’ultima speranza di guarigione nel trapianto.

La possibilità di trovare un donatore non consanguineo compatibile è rarissima (1 su 100000).

In questo panorama, ADMO svolge un duplice ruolo fondamentale: fornisce agli interessati tutte le informazioni sulla donazione delle cellule staminali emopoetiche e promuove l’incremento del numero dei potenziali donatori iscritti al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR).


COSA FACCIAMO?
ADMO si rivolge in modo particolare ai giovani nella fascia d’età tra i 18 e i 35 anni che costituiscono il bacino dei soggetti che possono diventare donatori di CSE.

Nel 2013 sono stati più di diecimila gli alunni delle classi 4° e 5° raggiunti dalle nostre attività di informazione e sensibilizzazione.

Negli anni passati e nel corso dei primi mesi del 2014 sono state avviate collaborazioni con il mondo dell’associazionismo studentesco universitario, dello sport e delle forze dell’ordine.

Come ADMO Emilia Romagna stiamo cercando di attivare il maggior numero possibile di contatti per costituire una vera e propria rete locale che ci consenta la più capillare diffusione del messaggio di cui ci facciamo portatori.


PERCHÈ ABBIAMO BISOGNO DELLA PANDA?
ADMO sia a livello nazionale che a livello locale si sostiene attraverso il preziosissimo aiuto dei volontari e solamente tramite le donazioni liberali provenienti dalla generosità di chi riconosce l’importanza della attività svolte dall’Associazione.

L’uso prevalente  della vettura sarebbe quello del trasporto di kit medici necessari alla raccolta di campioni di DNA necessari alla verifica della compatibilità genetica tra potenziali donatori e persone in attesa di trapianto.

Una vettura ci consentirebbe inoltre di ampliare il nostro raggio d’azione permettendoci di raggiungere l’intera Regione e ci darebbe modo di includere nelle nostre iniziative anche quelle realtà in cui siamo ancora poco conosciuti.

Per tutti questi nobili ed importantissimi motivi vi chiediamo di volerci sostenere attraverso un semplice click!

Ringraziamo sin d’ora tutte le persone che vorranno sostenerci.