UN SOLLEVATORE PER SCENDERE ....IN ACQUA

UILDM VENEZIA ODV

Uildm Venezia odv è una associazione di volontariato attiva nel territorio della provincia di Venezia fin dal 1967 e persegue finalità di solidarietà e sostegno delle persone con disabilità gravi e gravissime, con particolare attenzione ai bambini, alle loro famiglie e alle persone in condizioni di fragilità sociale.

Uildm Venezia segue nel territorio più di 1.000 persone affette da Distrofie muscolare, Sclerosi Multipla, Paralisi Cerebrale, SLA, SMA e altre malattie rare, oltre 300 Bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, affetti da patologie neurologiche, disturbo dello spettro autistico, disturbi specifici dell’apprendimento e dello sviluppo cognitivo che frequentano il centro per visite fisiatriche e neurologiche, per riabilitazione muscolo-scheletrica, neurologica, respiratoria, logopedica neuropsicomotricista, psicologica e terapia occupazionale.

Uildm Venezia effettua 200 trasporti gratuiti settimanali con mezzi attrezzati e autisti volontari, dedicati esclusivamente a Persone con disabilità, affinchè possano accedere alle visite e alle terapie necessarie.

Per Uildm Venezia è imprescindibile il diritto della persona con disabilità di poter accedere in modo semplice, sicuro e confortevole a tutte le attività che possano migliorare la qualità della vita e il benessere psico-fisico-motorio, con il  dovere sociale di garantire loro questa possibilità.

Uildm Venezia ha deciso di mettere a disposizione delle persone con disabilità una ulteriore servizio: l’attività fisica adattata in piscina.  Attraverso l’accessibilità alla piscina, la persona con disabilità  imparerà a gestire il proprio corpo, ad ascoltarlo e a scoprire nuove abilità, autonomie e movimenti che potranno trovare utilità fuori dalla piscina.

Per permettere ad una persona con disabilità di accedere alla piscina si rende necessario l’acquisto  di un sollevatore mobile specifico. Il costo è  di euro 12.000.

Uildm Venezia vive grazie alle vostre donazioni, che con generosità, solidarietà e affetto contribuite economicamente e personalmente alle attività.

Le persone con disabilità hanno bisogno dell’aiuto di tutti, hanno bisogno del tuo aiuto per raccogliere la somma necessaria per l’acquisto del sollevatore.