Il Centro per lo Sviluppo Delle Abilità Cognitive è un Centro specializzato nel potenziamento cognitivo di ogni individuo, con particolare attenzione rivolta verso persone con difficoltà di funzionamento cognitivo di diverso genere.
Gli esperti coinvolti all’interno della struttura sono altamente qualificati e specializzati in aree differenti in modo da fornire interventi adeguati a qualsiasi esigenza.
COSA FACCIAMO CON UTENTI DA 6 A 100 E Più ANNI:
Le attività ed i percorsi che implementiamo, hanno l’obiettivo di migliorare le abilità cognitive, quali l’efficienza, l’autonomia per il benessere della vita di una persona.
Iniziando dal Gibson Test (sviluppato dagli specialisti del Gibson Institute of Cognitive Research in Colorado) analizziamo e valutiamo le sette abilità cognitive della teoria scientifica di Cattell–Horn–Carroll, che ci permettono di comprendere i punti di forza e di debolezza cognitivi di una persona. Successivamente, progettiamo un percorso di training cognitivo su misura al fine di seguirlo passo-passo e di consentirgli di cogliere i frutti migliori delle sue performance.
La nostra mission è quella di ottenere un’evoluzione della persona verso prestazioni brillanti, chiare e di movimento per raggiungere risultati buoni. Potenziando la mente ci mettiamo al fianco delle persone affinchè si sentano sollevate e possano toccare il cielo con un dito migliorando la qualità della loro vita.
Con il tuo caloroso sostegno puoi metterti al fianco di chi ha bisogno di un progetto chiaro di potenziamento cognitivo: autismo, adhd, dislessia, discalculia, depressione, prevenzione di problemi comportamentali negli adolescenti che possono sfociare in dipendenze, violenza di genere, bullismo.
Il tuo contributo darà l’opportunità di donare una borsa di studio di potenziamento cognitivo funzionale e strategica per velocizzare lo sviluppo delle abilità cognitive e permettere di avere buona salute cognitiva in chi non ce l’ha o rischia di perderla.