LA FAME MANGIA I BAMBINI. Insieme possiamo fermarla.

La fame è oggi la più grande minaccia per l’infanzia. Conflitti, crisi climatica e povertà hanno portato la malnutrizione a livelli mai visti prima: nel mondo 150 milioni di bambini soffrono di malnutrizione e rischiano di non sopravvivere.

La fame mangia i bambini: spegne la curiosità, impedisce l’apprendimento, prosciuga l’energia e divora i sogni.

Noi di Save the Children vogliamo raggiungere i bambini malnutriti e curarli, formando gli operatori sanitari e dando loro strumenti semplici ma vitali:

  • braccialetti MUAC per diagnosticare subito la malnutrizione;

  • bilance speciali per calcolare la giusta dose di nutrimento;

  • cibo terapeutico pronto all’uso, che in poche settimane può salvare la vita di un bambino.

Con il tuo sostegno possiamo arrivare anche nei villaggi più isolati e garantire cure immediate a tanti bambini. Insieme possiamo fermare la fame e restituire ai bambini ciò che più gli spetta: l’infanzia che meritano.

torna su