Regala un potenziale donatore

ADMO ER crede che una vita lunga e sana sia un diritto inviolabile di ogni individuo, per tali ragioni opera nella sensibilizzazione e corretta informazione sulla tematica della donazione del midollo osseo. Ogni anno, in Italia, sono 2000 le persone che vengono colpite da una malattia oncoematologica e la metà di queste sono bambini. Per tutti inizia il lungo cammino di cure, chemioterapie e radioterapie ma per alcuni l’unica possibilità di vita è affrontare un trapianto di midollo. Per effettuarlo è necessario trovare una persona disponibile a donare tali cellule e, qualora non si trovasse un donatore compatibile in famiglia, lo si ricerca nel Registro Italiano Donatori Midollo Osseo. Tale compatibilità è un fattore molto raro, 1 su 100.000 ed attualmente ancora 1 paziente su 2 non trova un donatore compatibile.

L’Associazione opera quotidianamente con interventi di sensibilizzazione nelle classi Ve degli Istituti Superiori, all’interno delle Università, associazioni sportive ed aziende, portando la tematica a conoscenza di una platea di giovani sempre maggiore.

Pioniera in Italia, ADMO ER dal 2016 ha affiancato al tradizionale prelievo ematico un’attività di anamnesi e raccolta tramite campione salivare, utile all’individuazione del tratto genetico per l’iscrizione.

Con 40 euro permetti ad ADMO di Iscrivere, tramite kit salivare,  un nuovo Potenziale Donatore al Registro Italiano.

ADMO Emilia-Romagna ONLUS

ADMO Emilia-Romagna ONLUS

  • ITALIA
Dettagli
Malati Servizi alla persona
03-Salute e benessere

0,00 €

raccolti

0%

Obiettivo: 4000.00 €

0

Donazioni

89 Giorni

rimasti per donare

Condividi

Fai parte del cambiamento, condividi con i tuoi amici

torna su