#esploriamoilmondo con i bambini sordi e sordociechi

Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus

Per descrivere il nostro progetto lasciamo la parola al Presidente Roberto Wirth:

“Sono nato a Roma sordo profondo. Pensando alle difficoltà che ho dovuto affrontare per diventare l’uomo che sono, 15 anni fa ho deciso di dare vita al Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus, per sostenere i bambini nati sordi come me e i bambini sordociechi. Ciò che è accaduto a me non deve accadere ad altri bimbi: mi sentivo come un naufrago della vita, pervaso da un forte senso di abbandono, le barriere della comunicazione e, in particolare, l’incomprensione da parte dei genitori riguardo alle mie esigenze e alle mie potenzialità, erano scogli spesso impossibili da superare. Il mio sogno più grande, adesso, è che altri bimbi sordi e sordociechi abbiano l’opportunità di mettersi alla guida di una grande nave, la loro vita, verso un futuro ricco di successi, affiancati da genitori consapevoli, in grado di comprenderli e sostenerli con il loro amore. Con CABSS tutto questo è possibile!”

Il Centro, diretto dalla Dott.ssa Stefania Fadda, offre programmi di intervento precoce ai bambini sordi e sordociechi da 0 a 6 anni che vengono realizzati all’interno di un laboratorio multisensoriale, un ambiente accessibile, sicuro e adattabile alle esigenze di ogni singolo bambino.

Nel laboratorio sono presenti strumenti e materiali altamente specializzati e innovativi grazie ai quali i bambini imparano a sfruttare al meglio i sensi per esplorare il mondo esterno, imparare a comprenderlo e instaurare relazioni positive con chi si prende cura di loro.

Oggi CABSS ha bisogno di incrementare i materiali del laboratorio per dare ai piccoli sordi e sordociechi gli strumenti adeguati alle loro necessità.

Vota il nostro progetto ed #esploriamoilmondo insieme!