Entra e dona ai progetti delle Non Profit

Fare del bene si fa on line! Fai una donazione libera al progetto dell'associazione che ti sta più a cuore. Con il nostro Shopping puoi donare anche attraverso i tuoi acquisti on line! Non è necessario aumentare i propri consumi o spendere cifre aggiuntive.

C'entro Anche io, Nessuno Escluso!

Horse Angels Onlus

Il progetto scuola “C’entro anche io nessuno escluso!” consiste in un concorso grafico e letterario, promosso su tutto il territorio della Regione Emilia Romagna, pensato come straordinaria opportunità per sensibilizzare i bambini all’importanza del rispetto a della responsabilità verso le persone e gli animali.

Ci sono molti casi introno a noi di bullismo verso le persone o verso gli animali. Nei rifugi arrivano quasi quotidianamente animali vittime di crudeltà e abuso. Abbiamo bisogno di far arrivare a tutti, adulti e bambini, il messaggio che il bullismo non è mai accettabile, né verso le persone, né verso gli animali. Deve arrivare forte e chiaro il messaggio che esser bulli non è esser forti. Tutt’altro.

Nel concorso i bambini potranno presentare un lavoro, sottoforma di saggio, di poesia, di slogan, di disegno o di manifesto, il cui tema sia la gentilezza e il rispetto e in cui protagonisti siano persone ed animali insieme.

I lavori selezionati come vincitori da una giuria di scrittori, editori, pedagoghi, saranno premiati e successivamente impiegati da Horse Angels Onlus per realizzare una pubblicazione che promuova una cultura del rispetto e che riconosca gli animali come soggetti di diritti.

Horse Angels Onlus si prefigge come scopo principale di operare in difesa degli animali, in particolare degli equini e di sensibilizzare l’opinione pubblica ad una cultura di rispetto che riconosca gli animali come soggetti di diritti.

HorseAngels nasce con l’obiettivo specifico di:

- promuovere la legalità e il rispetto nella gestione degli equini;
- combattere ogni forma di violenza sui cavalli;
- denunciare lo sfruttamento e l’abuso;
- promuovere forme di aiuto ed assistenza per prevenire la macellazione clandestina e l’abbandono;
- patrocinare l’adozione come alternativa per quei proprietari di cavalli o altri equidi che, impossibilitati al loro mantenimento, vogliano comunque trovare una sistemazione dignitosa agli stessi come animali d’affezzione;

Horse Angels svolge quindi attività di informazione e sensibilizzazione, cerca l'integrazione e la collaborazione con servizi ed enti pubblici e privati che operano nel settore animale e ambientale, promuove lo sviluppo di un corretto rapporto uomo-equino e provvede a trovare famiglie adottive per cavalli sfortunati, che nessuno più vuole; si pone l'obiettivo di eliminare altresì ogni forma di violenza e sfruttamento degli equini, reclamandoli come animali da affezione: Horse Angels nasce per dare una risposta alla tragica fine che fanno la maggior parte degli equidi quando la loro redditività negli sport equestri cala.

Per ulteriori  informazioni rimandiamo al sito: www.horse-angels.it