#SAVEtheCOW

GMA Onlus

Villaggio di Mayo Koyo- Etiopia: un sostegno all'economia locale

La grande siccità, provocata da El Nino, sta colpendo duramente il villaggio di Mayo Koyo e l’Etiopia, portando alla perdita di diversi raccolti, decimando il bestiame e trascinando circa 10,2 milioni di etiopi nell'insicurezza alimentare.

La mancanza di acqua e la grande moria di bestiame stanno mettendo a dura prova la vita delle famiglie locali. Per questo è necessario ripristinare gli allevamenti e garantire attività di prevenzione.

Perché realizzare un ambulatorio veterinario?

Gli animali sono la principale forza lavoro in un’economia rurale come quella dell’Etiopia basata su allevamento e agricoltura.

L’ambulatorio veterinario garantirà un servizio sanitario locale di prevenzione e cura degli animali dalle malattie ed epidemie.

L’edificio sarà realizzato secondo i metodi di costruzione tradizionali e sorgerà in una posizione centrale al villaggio, facilmente raggiungibile da tutta la comunità.

L’ambulatorio veterinario di Mayo Koyo si occuperà principalmente di vaccinazione, accoppiamento e trattamenti specifici per la salute degli animali. È costituito da due zone:  un’area sanitaria e un piccolo  magazzino per medicinali e attrezzature sanitarie.

Cosa puoi fare tu?

Dona al villaggio gli strumenti necessari per prendersi cura degli animali presso l’ambulatorio veterinario o un bue alla cooperativa.

50 euroKIT VETERINARIO con forbici chirurgiche, guanti lunghi in lattice, termometro digitale, pistola veterinaria, grembiule, borsa in cuoio, cutter inseminazione, cutter da 2 l 35 l per azoto, applicatore per etichette all’orecchio

100 euroFORMAZIONE di un contadino per la buona gestione dei bovini 

300 euroBUE fondamentale per l’attività agricola, perché sono la vera forza lavoro nei campi. Possono essere ingrassati e rimessi sul mercato per la vendita di carne e pellame. Favorire il ripopolamento bovino nell’area di Mayo Koyo.

Visita il nostro sito web per rimanere sempre aggiornato sul progetto della veterinaria: http://www.gmagma.org/progetti/villaggio/costruzione-di-un-ambulatorio-veterinario/

Let’s go!  #SAVEtheCOW!