Villaggio di Mayo Koyo- Etiopia: un sostegno all'economia locale
La grande siccità, provocata da El Nino, sta colpendo duramente il villaggio di Mayo Koyo e l’Etiopia, portando alla perdita di diversi raccolti, decimando il bestiame e trascinando circa 10,2 milioni di etiopi nell'insicurezza alimentare.
La mancanza di acqua e la grande moria di bestiame stanno mettendo a dura prova la vita delle famiglie locali. Per questo è necessario ripristinare gli allevamenti e garantire attività di prevenzione.
Perché realizzare un ambulatorio veterinario?
Gli animali sono la principale forza lavoro in un’economia rurale come quella dell’Etiopia basata su allevamento e agricoltura.
L’ambulatorio veterinario garantirà un servizio sanitario locale di prevenzione e cura degli animali dalle malattie ed epidemie.
L’edificio sarà realizzato secondo i metodi di costruzione tradizionali e sorgerà in una posizione centrale al villaggio, facilmente raggiungibile da tutta la comunità.
L’ambulatorio veterinario di Mayo Koyo si occuperà principalmente di vaccinazione, accoppiamento e trattamenti specifici per la salute degli animali. È costituito da due zone: un’area sanitaria e un piccolo magazzino per medicinali e attrezzature sanitarie.
Cosa puoi fare tu?
Dona al villaggio gli strumenti necessari per prendersi cura degli animali presso l’ambulatorio veterinario o un bue alla cooperativa.
50 euro - KIT VETERINARIO con forbici chirurgiche, guanti lunghi in lattice, termometro digitale, pistola veterinaria, grembiule, borsa in cuoio, cutter inseminazione, cutter da 2 l 35 l per azoto, applicatore per etichette all’orecchio
100 euro – FORMAZIONE di un contadino per la buona gestione dei bovini
300 euro – BUE fondamentale per l’attività agricola, perché sono la vera forza lavoro nei campi. Possono essere ingrassati e rimessi sul mercato per la vendita di carne e pellame. Favorire il ripopolamento bovino nell’area di Mayo Koyo.
Visita il nostro sito web per rimanere sempre aggiornato sul progetto della veterinaria: http://www.gmagma.org/progetti/villaggio/costruzione-di-un-ambulatorio-veterinario/
Let’s go! #SAVEtheCOW!