La Croce Bianca di Milano sez. di Rivolta d'Adda si è dotata di un Nucleo Cinofilo specializzato nella ricerca di persone scomparse in ambiente urbano, montano e di persone coinvolte in crolli e terremoti. Il Nucleo attualmente è composto da 20 soccorritori certificati nei vari ruoli, cinofili, tecnici sanitari, operatori radio e centro operativo e supporti logistici, in grado di gestire in totale autonomia la ricerca, il recupero e il supporto sanitario alla vittima.
Come facile intuire, essendo tutti volontari, ogni spesa che riguarda attrezzature, mezzi, carburanti, vestiario tecnico, etc.., ricade su di noi e quando possibile sulla nostra associazione di soccorso 118.
La nostra richiesta di aiuto economico è volta proprio a sostenere queste spese e nello specifico per l'acquisto di un mezzo da soccorso per il trasporto dei cani da ricerca e delle attrezzature fondamentali per il soccorso oltre che degli operatori stessi , mezzo indispensabile per svolgere il nostro lavoro.
Fondi in più pervenuti oltre lo scopo saranno utilizzati per implementare le dotazioni delle nostre ambulanze e della nostra sede dove tutti i giorni 24 ore su 24, i nostri volontari prestano a titolo completamente gratuito il loro tempo e la loro professionalità per il soccorso sanitario alle persone in pericolo di vita.
Sicuri di un vostro aiuto vi ringraziamo e con noi vi ringraziano le migliaia di persone alle quali ogni anno portiamo il nostro aiuto. Grazie !!