Adotta uno Studente

AMAria onlus

Il progetto “Adotta uno Studente” è sicuramente uno dei più importanti per AMAria onlus perché offre ad alcuni ragazzi, che probabilmente non ne avrebbero la possibilità, di poter frequentare la Scuola Superiore, l’Università od il Conservatorio. Aderendo al progetto si garantirebbe allo studente il pagamento della tassa scolastica, dei libri e del materiale didattico.

Sostenere un ragazzo di  AMAria ha un costo stimato annuo pari ad € 1.500,00 che vengono completamente versati ad AMAria. Il progetto coinvolge qualsiasi ragazzo senza alcuna discriminazione. I beneficiari sono quelli che maggiormente vivono in situazioni di particolare disagio e vengono direttamente scelti dal Consiglio Direttivo di AMAria onlus.

A chi adotta un ragazzo viene consegnata una informativa coi dati dello studente. Ogni anno, direttamente da AMAria onlus, verrà data evidenza del suo andamento scolastico/universitario attraverso l’aggiornamento del Curriculum, che verrà inviato a chi effettua la donazione in modo da poterne seguire i progressi.