Per potenziare ed accrescere le competenze dei nostri ragazze e ragazzi, e creare attività utili all'inserimento lavorativo e al potenziamento dell'autonomia, nel 2022 abbiamo chiesto ed ottenuto in comodato gratuito un piccolo pezzo di terreno adiacente la nostra sede.

Il terreno consiste in una parte pianeggiante da utilizzare come orto, una parte boschiva con alberi da frutto, e un piccolo capanno diroccato da sistemare. Il terreno è incolto da tempo ed invaso da piante infestanti e una grande macchia di rovi. Inoltre, il pezzo di terra è al momento sprovvisto di acqua, occorre quindi creare una serie di sistemi di recupero dell'acqua piovana per poter garantire al futuro utilizzo agricolo l'approvigionamento idrico necessario.

Il progetto OrtAut - il seme del sorriso, nasce con l'intento di raccogliere i fondi necessari alla sistemazione del terreno e del capanno, per predisporli all'utilizzo dei ragazze e ragazzi dell'Associazione per laboratori di agricoltura sociale e orticultura.

Sostenendo questo progetto, ci aiuterai a creare le basi di un nuovo ed entusiasmante percorso!