In corso
€ 37

Raccolti

27

Giorni rimanenti

Donare un pasto caldo a chi vive in povertà e chiede aiuto ed accoglienza presso le mense francescane di Operazione Pane.

Il pasto è il primo passo di un cammino che, partendo dall'ascolto, porta alla rinascita personale e sociale. Garantire un pasto caldo a chi vive in povertà significa anche alimentare la fiducia e la speranza in uno spazio di condivisione come la mensa dell'Antoniano di Bologna e nelle altre mense francescane aderenti alla rete di Operazione Pane. In queste realtà chi è povero e solo può trovare riparo ed accoglienza, ascolto e conforto.

Un pasto caldo sulla tavola, il conforto di un sorriso, la consapevolezza di non essere soli: questo è quello che le persone più povere e sole trovano ogni giorno alla mensa di Antoniano e nelle altre 17 mense francescane presenti sul territorio italiano dove le persone si sentono meno sole e trovano chi le accoglie con il sorriso.

Sostenere le persone che vivono in povertà attraverso il progetto Operazione Pane significa garantire ogni anno 440.000 pasti, aiutare 6.300 persone e 4.300 famiglie.