Lo sport è uno strumento prezioso per il miglioramento delle autonomie, per lo sviluppo delle capacità, per la socialità e per consolidare il rapporto con il proprio corpo e con l'ambiente che ci circonda.

Nelle persone con disabilità queste caratteristiche assumono un'importanza ancora più grande, perché attraverso la pratica sportiva si acquisiscono nozioni che portano benefici nei gesti quotidiani e nella gestione delle problematiche fisiche e psicologiche intrinseche della disabilità.

E' su questi principi che ASBI organizza ogni anno i suoi camp invernali.

Dopo un lungo stop forzato finalmente i nostri ragazzi potranno tornare a volare sulla neve accompagnati dalle mani esperte degli istruttori dell'associazione Freerider Sports Events. 

Tre giorni nella cornice delle montagne di Sestola (MO), tra sci, sport e tanto divertimento per i ragazzi e per le famiglie, per le quali verranno pensati momenti di incontro, perché la condivisione e lo scambio di esperienze sono fondamentali.

La nostra speranza è di riaccendere la passione per le attività sportive all'aria aperta e avvicinare alla pratica dello sci sempre più ragazzi con Spina Bifida, perché lo sport è la chiave per una vita migliore!