InSuperAbile la staffetta dell'inclusione

PEDALABILE

Terminato
€ 90

Obiettivo di € 5.000

0

Ore rimanenti

Un appassionante viaggio da nord a sud, lungo le tappe della Via Francigena italiana dal Gran San Bernardo a Roma dal 14 agosto al 12 settembre 2021, durante il quale gruppi di persone con diverse disabilità si passeranno di mano in mano un simbolico testimone portando un messaggio di speranza e rinascita attraverso il nostro meraviglioso paese. Una staffetta che vuole essere l'occasione per dimostrare quanto sia importante unire le forze quando si toccano temi significativi come l'inclusione e la solidarietà.

Desideriamo trasmettere un messaggio sociale forte ed importante: il movimento e lo sport in generale come supporto psicologico insostituibile in persone con disabilità fisiche e cognitive, per garantire loro un maggiore grado di sicurezza ed autostima. Ma non solo, anche gli accompagnatori ed i volontari vivranno un'esperienza piacevolissima nello stare con l'altro, fare con l'altro e dare all'altro, perchè questo possa fare maturare la grande ricchezza della condivisione e l'aiuto reciproco.

Per tutti l'obiettivo comune sarà quello di andare avanti, procedere nonostante le difficoltà che si incontreranno lungo il percorso, come nella vita, e consegnare il testimone ad altri protagonisti. La metafora si fa ancora più ricca di significato per coloro che ogni giorno devono affrontare il proprio "viaggio" personale superando anche gli ostacoli della disabilità o della patologia. Seguiteci e supportateci, perchè daremo vita a 30 giorni di energia pura !!!