AIUTARE ALTRI BAMBINI IN NUOVE CITTA'

Associazione Baby-Xitter

Il termine baby-xitter, dal novembre 2019, è entrato a far parte dei nuovi neologismi dell'importantissima enciclopedia Treccani. 

Un rafforzamento maggiore alla creazione di questa nuova figura professionale, nata 15 anni or sono a Torino. Abbiamo formato centinaia di babyxitters su Torino. Negli ultimi anni abbiamo portato la nostra formazione anche a Genova, Verona, Arona, Campobasso, Bologna e Rovigo. La formazione del babyxitters è fondamentale per affiancare un bambino/ragazzo disabile. Deve conoscere chi sono queste famiglie, come comunicare con oro, le tecniche per aiutarli nelle autonomia, come aiutare la famiglia di un disabile, come relazionarsi attraverso il gioco, gli aspetti psicologici, alcune pratiche infermieristiche, e molto altro ancora.
5000 Euro ci consentirebbero di fare 2 formazioni su altrettante città italiane. potrebbero sembrare poche, ma vi garantiamo che potrebbero invece essere molti i bambini e le famiglie che hanno bisogno di questo servizio.
Quindi vi chiediamo con tutto il cuore, di dare la possibilità ad altri bambini in nuove città, di avere la/il proprio/a baby-xitter che lo aiuti a crescere e a imparare nuove autonomie, dando al contempo, un aiuto concreto e un servizio di sollievo, alle loro famiglie.