Un aiuto per i nostri pazienti

ANDAF ONLUS

L'Associazione di Volontariato ANDAF ONLUS, nasce a Catania il 13 Dicembre 1995, fondata da 12 soci  a seguito della prematura morte di "Alessandra Fusco", figlia diciassettenne  di  un medico e di un'insegnante, soci fondatori, che decisero di fare qualcosa affinché nessun altro rimanesse da solo nella disperazione di una malattia terminale, così come era successo a loro. L'Associazione si prefigge di assistere i malati che necessitano di cure palliative, al domicilio e gratuitamente.

L'assistenza dell’Andaf è costituita da un complesso di interventi e prestazioni  mediche, infermieristiche, psicologiche, fisioterapiche e socio sanitarie, erogate direttamente a domicilio, nella privacy e nel calore della propria abitazione, esattamente come ogni malato non più suscettibile di terapia desidererebbe trascorrere i propri ultimi giorni di vita.

Negli anni di esperienza, ci si è resi conto che fornire ai malati i presidi di cui necessitano è un ulteriore servizio di grandissima importanza. Fornire i supporti di cui una persona sofferente ha bisogno, un letto che possa sollevarla, un materassino che eviti da formazione di piaghe, deambulatori, sedie a rotelle… sono tutti supporti che migliorano la qualità della vita del malato, lo fanno sentire assistito e considerato, come malato ma soprattutto come persona…

Il nostro progetto è l'acquisto di presidi che migliorano la qualità di vita dei nostri pazienti: letti, sedie a rotelle, spalliere, girelli, materassi antidecubito, aste porta flebo.

Da parte dell'Andaf e di tutti i pazienti, grazie di cuore a chi vorrà sostenere il nostro progetto.