Festeggia il Natale con i bambini del Madagascar!

NUTRIAID INTERNATIONAL ONLUS

Il Madagascar ha un Indice Globale della Fame classificato come “allarmante” e si colloca tra gli ultimi 8 Paesi nei progressi a lungo termine per la riduzione della fame del mondo. In questo Paese infatti 1 bambino su 2 soffre di malnutrizione cronica che provoca danni psico-fisici irreversibili. Quasi l'80% della popolazione vive con meno di 1,90$ al giorno ed è uno dei Paesi più vulnerabili ai rischi climatici. Ciò indebolisce la stabilità macroeconomica e gli sforzi di riduzione della povertà.

NutriAid sostiene dal 2012 la scuola Bienheureux François Palau. La struttura si occupa essenzialmente di bambini del quartiere periferico di Ambohijanamasoandro del distretto di Itaosy nella Regione della capitale Antananarivo e NutriAid ha costruito per loro una mensa, inaugurata a Novembre 2016, per garantire ogni giorno ai 400 bambini della scuola un pasto nutriente e bilanciato grazie anche ai Sostegni a Distanza attivati.

Grazie alla raccolta fondi generata dall'iniziativa sociale promossa da Let's DonationModulStudioxonlus, NutriAid sarà in grado di incrementare un fondo emergenza previsto per garantire cure mediche ai bambini e gestire i casi più urgenti, soprattutto in caso di epidemie (es. peste, morbillo) che si verificano periodicamente in Madagascar.

Grazie per il tuo prezioso sostegno!